per la prossima iniziativa Il Comitato Promotore Parco Archeologico Fiumicino Ostia Antica ha deciso di aderire al Monuments Men week-end, iniziativa lanciata da Invasioni Digitali e dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei.
Per maggiori informazioni su Monuments Men Week-end: http://www.invasionidigitali.it/it/content/monuments-men-week-end
L’appuntamento è per sabato 7 giugno ore 14,45
in via di Monte Spinoncia 52 – Isola Sacra Fiumicino : Il Comitato ha scelto per questa iniziativa la Necropoli di Porto e le evidenze monumentali di Isola sacra in generale:dopo una passeggiata, per evidenziare l’unicità e l’importanza della necropoli, l’iniziativa proseguirà con una camminata in direzione dei resti della Basilica di S. Ippolito e delle vicine tombe
Le modalità di intervento dei partecipanti all’iniziativa sarà, come per le Invasioni Digitali, una pacifica incursione nel sito scelto con macchine fotografiche o telefonini per una massiccia condivisione di immagini, ma anche filmati, sui vari SocialNetwork (Facebook, Twitter, Instagram).

Stiamo anche chiedendo il permesso per una visita all’interno della Necropoli per un numero prestabilito di persone (circa 40) si darà la precedenza a chi non ha ancora visitato,.
è importante comunque essere presenti in molti per la passeggiata all’esterno del sito
un saluto
Maria Carla Mignucci
Comitato Promotore
Parco Archeologico
Fiumicino Ostia Antica

20140531-222901-80941345.jpg

tepare@yandex.com

Annunci